Iscrizioni aperte fino al 3 Settembre per il workshop “Marketing & Distribution” di MAIA Workshops, il programma di formazione e sviluppo per produttori emergenti europei. In Sardegna dal 3 al 7 Ottobre.
Il 3 Settembre è la data limite per inviare la propria domanda di partecipazione al workshop MAIA “Marketing & Distribution”, che si terrà in Sardegna, a Guspini, dal 3 al 7 Ottobre per il secondo anno consecutivo con la partnership della Fondazione Sardegna Film Commission.
Maia Workshops è un programma avanzato di formazione e sviluppo, il cui approccio rispecchia la professione del produttore che oggigiorno è teorica, pratica, ma soprattutto creativa.
Vengono forniti ai produttori gli strumenti indispensabili ad una buona riuscita dei loro progetti e li si accompagna attraverso le fasi complesse dello sviluppo, della produzione e della distribuzione.
Essendo un programma europeo, Maia seleziona i partecipanti creando un equilibrio di rappresentanza di paesi, di esperienze e di culture il più variato possibile.
Si rivolge a:
– neolaureati, direttori di produzione ed altri professionisti dell’audiovisivo interessati ad acquisire le capacità del produttore creativo
– nuovi produttori di film lungometraggi, documentari, di animazione e progetti crossmediali
– produttori con qualche esperienza che desiderano sviluppare coproduzioni con altri paesi e affacciarsi sui mercati internazionali
Dopo il workshop sugli Aspetti Creativi svoltosi ad Aprile in Romania, quello sugli Aspetti Legali in Polonia a Giugno, Guspini ospiterà nella settimana dal 3 al 7 Ottobre l’evento incentrato sul Marketing & Distribuzione.
20 produttori selezionati provenienti da tutta Europa approfondiranno, tra gli altri, i seguenti argomenti: modello classico di distribuzione, nuove piattaforme, come negoziare un contratto di distribuzione/vendite internazionali; partecipazione a mercati e festival; strategie di marketing dall’A alla Z.
La lingua di lavoro è l’inglese, il costo è di € 800 e comprende iscrizione, vitto e alloggio.
Per application e informazioni:
Per rafforzare la capacità distributiva e di posizionamento di talents e produttori isolani sul mercato internazionale, la Fondazione suggerisce ai professionisti di iscriversi ed è disponibile a fornire ulteriori informazioni rispondendo alle mail inviate a: filmcommission@regione.sardegna.it