Annunciato oggi in conferenza stampa l’avvio delle riprese della serie Lux Vide Dottor Pietro, interpretata da Gianni Morandi e prodotta per Mediaset dalla società che ha ideato gli straordinari successi televisivi di “Don Matteo”, “Che Dio ci aiuti” e “La Bibbia”.
La Fondazione Sardegna Film Commission, in collaborazione con l’Assessorato regionale al Turismo, ha assistito la produzione nelle fasi di sviluppo e pre-produzione, in particolare per l’organizzazione degli scouting per la scelta delle location, per i casting, la permessistica per le riprese e la condivisione delle banche dati dei professionisti dell’audiovisivo in Sardegna: molti i talents coinvolti (confermato oltre il 40% degli attori isolani) e una buona rappresentanza di tecnici sardi sarà coinvolta nella troupe locale.
“Siamo molto contenti di essere approdati in questa isola straordinaria e sottolineamo che è la prima volta che in Italia ci viene chiesto di firmare un protocollo ecologico. Siamo rimasti positivamente colpiti: anzi cercheremo di adottarlo anche in altri progetti e in altri luoghi”, ha affermato oggi Luca Bernabei – amministratore delegato di Lux Vide – commentando la scelta di adottare sul set il protocollo green elaborato dalla Fondazione. Bernabei ha confermato che l’impegno della società per rispettare e proteggere il territorio sardo è in perfetto accordo con l’operazione di valorizzazione dell’autenticità e della sostenibilità del territorio, oltre che con il diretto coinvolgimento dei comuni che ospiteranno la produzione, tra cui: Carloforte, Calasetta, Portoscuso, Cagliari e Carbonia.