Nei prossimi mesi sarà girato vicino a La Maddelana un film franco-belga diretto da Dany Boon. Dany Boon è uno dei comici più popolari in Francia, è in particolare l’autore di “Bienvenu chez les Ch’tis” di cui in Italia è stato fatto il remake intitolato “Benvenuti al Sud” interpretato da Claudio Bisio.
Dany Boon si è innamorato della Sardegna alcuni anni fa ed è stato quindi ovvio per lui venire a girare parte del suo prossimo film in questa regione che offre ambientazioni fantastiche. “La nostra isola è sempre più un set richiestissimo per le grandi produzioni audiovisive internazionali” afferma Gianluca Aste, Presidente della Fondazione Sardegna Film Commission, e continua: “l’altissima professionalità del comparto, conferma che il supporto all’audiovisivo della regione Sardegna grazie all’azione della Film Commission, ha saputo dare radici solide all’ecosistema audiovisivo isolano”.
Ci sarà una troupe Italo-Franco-Belga che soggiornerà nella regione per diverso tempo ma ci sarà anche una consistente richiesta di personale locale e la necessità di reperire comparse nelle vicinanze del luogo delle riprese.
Questo film vuole essere “Green”, in tutte le fasi della produzione, argomento di cui la Produzione è particolarmente sensibile per ridurre l’impatto ecologico. Il film di Dany Boon ha il titolo provvisorio di “La vie Pour de Vrai” ed è è una commedia popolare di sicuro divertimento.