Si rende noto che la Fondazione Sardegna Film Commission intende procedere alla costituzione di un Albo per l’individuazione di componenti delle commissioni di valutazione, che abbiano comprovata competenza e professionalità nello specifico settore audiovisivo.
Ai candidati che saranno inseriti nell’Albo verranno affidati incarichi per la realizzazione di attività̀ di valutazione sui diversi bandi e avvisi di volta in volta pubblicati. Il presente avviso non pone in essere alcuna procedura concorsuale o paraconcorsuale, non prevede graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito, neanche in riferimento all’ampiezza, alla frequenza ed al numero degli incarichi già̀ svolti, avendo la domanda di partecipazione il solo scopo di verificare la disponibilità̀ e l’interesse al conferimento di eventuali prestazioni professionali. L’elenco verrà̀ utilizzato per individuare, di volta in volta, i nominativi degli esperti da nominare per le commissioni di valutazione.
Ambiti e Aree
Per la valutazione dei progetti a valere sui diversi Avvisi pubblici e Bandi di gara gestiti dalla Fondazione Sardegna Film Commission, sono richieste le seguenti professionalità:
- Esperto area “Ideazione, Regia e Scrittura (inclusi Autori, Sceneggiatori, Story editor)”
- Esperto area “Produzione”
- Esperto area “Amministrazione e Finanziamento Industrie Creative
- Esperto area “Videogame”
- Esperto area “Film literacy & Audience Development”
- Esperto area “Marketing dell’audiovisivo e Distribuzione”
- Esperto area “Festival ed eventi internazionali”
- Esperto area “Critica, giornalismo, Industrie creative, Storia e Cultura “made in Sardegna”(incluse Letteratura, Teatro, Danza, Lingue minoritarie, Arti visuali)
- Esperto Area “Sostenibilità e Agenda 2030”
Requisiti
I candidati interessati, al fine di poter essere iscritti all’Albo, alla data di presentazione della domanda, devono possedere i seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’unione Europea
- Non essere esclusi dall’elettorato politico attivo
- Non avere riportato condanne penali o stati d’interdizione l’accesso ai pubblici impieghi
- Essere in possesso di tutti i requisiti di ordine generale
I candidati devono possedere, inoltre, la seguente esperienza:
- svolgimento dell’attività nell’area di riferimento da almeno 5 anni ad eccezione della sola Area “Videogame” per cui lo svolgimento dell’attività deve essere da almeno 3 anni;
- regolarità degli obblighi previdenziali;
- possesso di una polizza assicurativa a copertura dei danni derivanti dall’attività di componente di commissione, per la copertura di danni alla amministrazione aggiudicatrice anche in conseguenza di richieste risarcitorie di terzi;
- in caso di iscrizione ad un ordine o collegio professionale oppure ad una associazione professionale, assenza di sanzioni disciplinari della censura o più gravi comminate nell’ultimo triennio, di procedimenti disciplinari per infrazioni di maggiore gravità in corso, o della sanzione con efficacia sospensiva.