SASSARI. Arriva al cinema da domani, giovedì 17 marzo, “Bianco di Babbudoiu”, l’esordio cinematografico di Stefano Manca, Michele Manca, Roberto Fara, ovvero il trio “Pino e gli anticorpi”, con la regia di Igor Biddau e interpretato da Caterina Murino, Benito Urgu, Valeria Graci, Dario Cassini, Carlotta Bazzu, Marco “Baz” Bazzoni, Francesca Rossi e Digei Angelo (Domenico Raffaele).
Il Film è stato sostenuto dalla Fondazione Sardegna Film Commission con i bandi Filming Cagliari e Fondo Ospitalità 2015.
A Sassari sono previsti tre spettacoli al Cinema Moderno, ai quali presenzieranno i tre protagonisti sassaresi: il primo sarà alle 17, il secondo alle 19 e alle 21 l’ultimo, al termine del quale ci sarà un brindisi con un bicchiere di Bianco di Babbudoiu.
Mentre il 19 marzo sarà la volta di Cagliari, dove il cast saluterà il pubblico nei seguenti spettacoli:
18.00 QUARTUCCIU
Saluti in sala cinema The Space
19.15 CAGLIARI
Saluti in sala cinema Odissea
20.00 CAGLIARI
Saluti in sala cinema UCI
21.30 SESTU
Saluti in sala cinema The Space
Il film racconta dei fratelli Michele e Roberto Mannu del cognato Stefano Fais che gestiscono le “Tenute Babbudoiu”, un’azienda vinicola fondata nel 1948 nel comune di Sassari. Sotto la loro guida, la storica cantina è diventata una moderna realtà industriale del settore, in corsa verso nuovi traguardi nonostante le mille difficoltà che investono gli imprenditori dell’Italia di oggi. I soci vivono in controtendenza la crisi economica organizzando convention faraoniche forti del successo dei loro vini. Tutto questo è destinato a finire. I tre soci scoprono, infatti, che la società ha accumulato 500.000 euro di debiti e hanno solo quindici giorni per trovare il denaro necessario in una escalation di comicità, equivoci ed episodi rocamboleschi.
“Pino e gli anticorpi” nascono come un trio comico composto dai fratelli Michele Manca e Stefano Manca e da Roberto Fara tutti e tre nati a Sassari. Nel 2015 si separano da Roberto Fara, diventando così un duo. Tornano a lavorare insieme nel loro primo film “Bianco di Babbudoiu” Il trio inizia a esibirsi nel 1994 e, dopo una lunga gavetta fatta di spettacoli in teatri, locali e piazze sarde con qualche apparizione nelle tv locali, dal 2001 iniziano ad essere conosciuti a livello nazionale, sia attraverso la partecipazione a programmi tv (dapprima con la partecipazione a “Scherzi a parte” e poi nelle edizioni dal 2005 al 2009 di “Colorado Caffè” e 2011, 2014 e 2015 di “Colorado”), che i ripetuti tour in tutto il territorio italiano. Michele, Stefano e Roberto hanno studiato recitazione presso L’Ecòle Philippe Gaulier di Parigi e Clown con Eric Dé Bont in Spagna.