Il Creative Europe Desk Media di Torino vi invita a partecipare a una giornata dedicata a uno dei temi cruciali per la crescita e il successo di un festival, ovvero come identificare e attirare nuovi sponsor e mantenere una relazione fruttuosa e duratura. Il workshop che si rivolge ai direttori, sarà condotto dall’esperta Dagmar Forelle, dal 2000 al 2016 head of sponsorship presso la Berlinale e attualmente consulente di varie istituzioni culturali e festival nell’ambito della ricerca fondi e della sponsorizzazione.
Sulla base della sua lunga esperienza alla Berlinale, Dagmar Forelle guiderà i partecipanti nel costruire e sviluppare al meglio il brand del proprio festival, al fine di creare una prospettiva interessante e attraente per potenziali nuovi partner.
La lingua di lavoro sarà l’inglese. La partecipazione al workshop è gratuita ma il numero dei partecipanti è limitato, dunque invitiamo a esprimere l’interesse a partecipare il prima possibile e non oltre mercoledì 15 novembre, scrivendo all’indirizzo torino@europacreativa-media.it
Seguirà il programma dettagliato della giornata.
Per ogni informazione:
CED Media Torino – T 011.539853 – torino@europacreativa-media.it
Dagmar Forelle
Currently consultancy business for national and international cultural institutions and festivals focusing on the field of fund raising and sponsorship. From 2000 until September 2016 Head of Sponsorship at the Berlin International Film Festival. Together with Festival Director Dieter Kosslick she opened the festival for corporate partners and made it more attractive for the business community. Since 2007 until today teaching and lecturing about “How to Develop a Sponsorship Strategy” for the KMM Institut in Hamburg, lecturing for the festival organizers in Tromso, Durban, Sarajewo, workshops for the ICO Independent Cinema Office, London, in Motovun 2016 and Edinburgh 2017.
Previously, I worked in feature film production for over twenty years, including as personal assistant to Wim Wenders (1986-1993). She was also involved with the conception and execution of an exhibition and charity auction “Artists for Children” in favour of the children of Chernobyl and UNICEF (1994+1999) and collaborated with Japanese fashion designer Yohji Yamamoto in Paris and Tokyo (1994-1996). In 1997 until 2000 she worked for “Partner für Berlin” (Berlin City Marketing) in the areas for special cultural projects, sponsorship, as well as film and media work.