Aggiornamento del database dei professionisti dell’animazione in Sardegna e selezione talenti per il nuovo sito web di NAS – New Animation in Sardegna
In previsione del lancio del nuovo sito web del progetto NAS – New Animation in Sardegna – previsto per il mese di dicembre 2024 – la Fondazione Sardegna Film Commission intende predisporre uno specifico database di professionisti, dedicato al mondo dell’Animazione.
I profili professionali dei professionisti iscritti potranno essere presentati all’interno dello stesso sito web, all’interno della sezione Talenti. Lo strumento del database servirà inoltre a facilitare il recruiting diretto delle produzioni nazionali ed internazionali interessate a collaborare con i professionisti del territorio sardo.
A tal proposito, la FSFC invita tutti i professionisti dell’animazione che siano nati o residenti in Sardegna o che abbiano frequentato il Corso di Alta Specializzazione Professionale certificata per “Tecnico di Animazione 2D su piattaforma Toon Boom” organizzato dalla FSFC a trasmettere la propria richiesta di iscrizione al database, esclusivamente tramite il form online disponibile all’indirizzo: https://forms.gle/mNgBnijS8oLTviGs7
Il form andrà compilato in tutte le sue parti, avendo cura di indicare le categorie professionali e ruoli che si è qualificati per rivestire.
Si segnala inoltre che la sola iscrizione alla sezione Talenti del sito web di NAS – New animation in Sardegna dovrà essere formalizzata tramite l’apposito modulo (Allegato A) che dovrà essere compilato e sottoscritto dal professionista e trasmesso a mezzo PEC all’indirizzo filmcommission@pec.regione.sardegna.it, entro e non oltre le ore 19.00 di mercoledì 27 novembre 2024.
NB: L’iscrizione tramite form è necessaria anche per coloro che risultano già presenti nell’elenco esperti predisposto dalla FSFC nell’anno 2023.
Il database nasce dall’esigenza di mettere in contatto i professionisti dell’animazione in Sardegna con le Imprese e Società di Produzione nazionali ed internazionali che necessitano in misura sempre più crescente di specifiche figure professionali qualificate, da impiegare nei propri progetti.
I dati e le informazioni fornirete saranno condivise con le società di Produzione che ne faranno esplicita richiesta, nell’ambito dell’assistenza fornita dalla FSFC a specifici progetti cine-tele-audiovisivi e non solo.
La selezione per eventuali incarichi professionali resta compito esclusivo delle società di Produzione. L’aggiornamento del database non pone in essere alcuna procedura concorsuale o paraconcorsuale, non prevede graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito. L’inserimento nel database avverrà con il criterio alfabetico e non comporta l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte della FSFC, né l’attribuzione di alcun diritto al richiedente in ordine ad eventuali conferimenti di incarichi.
Per chiarimenti sulla procedura è possibile contattare gli uffici della FSFC all’indirizzo nas@sardegnafilmcommission.it.