Negli ultimi anni la Fondazione Sardegna Film Commission ha reso centrale il tema dell’ecosostenibilità all’interno della sua organizzazione e delle sue produzioni. “Dream & Film Green with Us” ha per noi rappresentato sempre più che uno slogan: è l’essenza della nostra missione che unisce progresso sociale e culturale. Dai corti Heroes 20.20.20 alle nuove progettualità per l’agenda Onu 2030, la FSFC prosegue su questa rotta e augura a tutti i suoi utenti una felice giornata della terra con la pubblicazione della seconda puntata di Sardinia Green Trip e di altri cortometaggi a tema ambientale Made in Sardegna.
Sardinia Green Trip
La serie web Sardinia green trip di Andrea Mura racconta l’esperienza di un giovane regista che decide di girare un progetto video in Sardegna che documenti personaggi, aziende e realtà impegnate nella ricerca di un modo di vivere e di consumare rispettoso della natura. Intraprende dunque un viaggio alla ricerca di storie da raccontare e decide di farlo in maniera sostenibile, cercando di limitare il consumo energetico e imparando lui stesso nuove pratiche rispettose dell’ambiente.
Directed by Andrea Mura. Photography: Chiara Andrich, Andrea Mura, Simone Perra. Edited by: Chiara Andrich. Illustrations: Giorgia Atzeni. Animation: Sabrina Melis. Sound: Fabio Atzeni. Music: Massimo Congiu, Federico Orrù. Produced by PinUp Fimaking
Regia di/ Directed by: Andrea Mura
Prodotto da/ Produced by: Pinup per Fondazione Sardegna Film Commission
Disegni di/ Sketch by: Giorgia Atzeni
Animazioni di/ Animation by: Sabrina Melis
Pilota serie web/ web series pilot
Cast: Andrea Mura, Fabrizio Doncheddu, Tommaso Lussu, Maddalena Achenza, Monica Saba.
Strollica
Regia di/ Directed by: Peter Marcias
Prodotto da/ Produced by: Capetown per Fondazione Sardegna Film Commission
Sceneggiatura di/ Screenplay by: Gianni Loy
Il mio cane si chiama vento
Prodotto da/ Produced by: Capetown per Fondazione Sardegna Film Commission
Sceneggiatura di/ Script by: Marco Porru
Animazioni di/Animation by: Riccardo Atzeni
Scopri gli altri corti qui di seguito