Le iscrizioni alla preselezione dell’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma sono aperte fino al 4 agosto.
L’undicesima edizione della festa del Cinema di Roma sarà dal 13 al 23 ottobre 2016.
Tutte le informazioni per le iscrizioni e le modalità di partecipazione sono consultabili sul sito www.romacinemafest.org.
La Selezione Ufficiale sarà composta da grandi produzioni, cinema indipendente, documentari, animazione e video-arte.
Oltre ai film della Selezione Ufficiale, che concorrono al Premio del Pubblico BNL, verranno previste anteprime di film, eventi speciali, incontri, masterclass, retrospettive, riedizione di classici, mostre.
Per il secondo anno, Antonio Monda è il direttore artistico e i membri del Comitato di selezione sono: Mario Sesti (coordinatore), Richard Peña, Giovanna Fulvi, Alberto Crespi, Francesco Zippel and Valerio Carocci.
L’Auditorium Parco della Musica è il fulcro dell’evento dal 2006: la struttura realizzata da Renzo Piano è il punto di riferimento per tutti gli appassionati di cinema e non solo, ospitando proiezioni, incontri, mostre, eventi, convegni. I 1300 mq del viale che conduce alla Cavea si trasformano in uno dei più grandi red carpet al mondo. Ma la Festa coinvolge anche il resto della Capitale, presentando proiezioni e incontri anche in molte sale della città.
Inoltre, i film avranno l’opportunità di partecipare a MIA|Mercato Internazionale Audiovisivosivo, che si svolgerà a Roma dal 20 al 24 ottobre 2016.