MIA MARKET 2024 ROMA CALL

MIA Market 2024, Roma: Chiamata per produttori e autori

admin2 FESTIVAL, FILM MARKET

Grazie alle risorse messe specificatamente a disposizione dall’Assessorato dell’Industria nel “Internazionalizzazione delle imprese digitali e valorizzazione dell’ecosistema dell’innovazione isolano” la FSFC ha definito diversi obiettivi generali per promuovere la presenza e il successo delle produzioni audiovisive della propria regione a livello internazionale, favorendo l’internazionalizzazione dei talent e dei produttori sardi tramite la partecipazione a più importanti eventi europei del settore audiovisivo nelle categorie documentario, cortometraggio, lungometraggio e animazione.

Nell’ambito degli eventi definiti nell’AZIONE 2 – International Co-production Market/Focus on Italy la FSFC ha individuato il MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo 2024 (di seguito solo “MIA MARKET 2024”) che si terrà a Roma dal 14.10.2024 e il 18.10.2024 fra gli eventi strategici per la filiera. Secondo le finalità, i criteri, le modalità e i benefici definiti nell’apposito avviso, la FSFC intende pertanto creare un’opportunità di partecipazione e networking per:

  1. Produttori e produttrici operanti all’interno di Società di Produzione con sede legale in Sardegna;
  2. Autrici e autori (Registi/Sceneggiatori/Autori) residenti in Sardegna;

che potranno beneficiare di un sostegno economico in servizi per la partecipazione all’evento in relazione a uno specifico progetto cine-tele-audiovisivo da rappresentare.

Ai beneficiari sarà offerta la copertura dei costi di:

In rappresentanza di ciascun progetto cine-tele-audiovisivo, sarà possibile la copertura dei costi per la partecipazione di massimo N. 1 delegato/a, individuato tramite la presente manifestazione di interesse, sino ad esaurimento fondi. Sarà la FSFC a provvedere all’emissione dei biglietti e al pagamento degli accrediti. 

Modalità di presentazione della domanda di partecipazione
I soggetti interessati a partecipare, in possesso dei requisiti stabiliti dall’Art. 4 dovranno inviare:

  1. l’Allegato A “ Domanda di partecipazione” firmato dal rappresentante legale entro e non oltre il  10.09.2024 Quest’ultimo esclusivamente via pec all’indirizzo filmcommission@pec.regione.sardegna.it unitamente a un documento di identità in corso di validità;
  2. Il Modulo di candidatura online compilato in ogni sua parte e disponibile al link: Modulo di candidatura https://forms.gle/yDpAFHxcNwtfJtCr7  entro e non oltre il 10.09.2024

https://www.regione.sardegna.it/atti-bandi-archivi/atti-amministrativi/bandi/172309625463076