Il progetto New Animation in Sardegna (NAS) promosso dalla Fondazione Sardegna Film Commission partecipa ad Annecy 2022, un Festival che, nel corso dei suoi 60 anni, si è affermato come un evento globale dedicato all’animazione, riunendo i più stimati professionisti del settore per celebrare gli stili e le tecniche creative e diverse dell’animazione.
Mifa
L’International Animation Film Market è l’evento per eccellenza in questo settore. Consente incontri tra autori, creatori e registi, con produttori, distributori e acquirenti, di contribuire allo sviluppo di questo settore.
Residenza
L’Annecy 2022 Festival Residency mira a sostenere gli autori e le loro creazioni. Sotto la supervisione di illustri mentori dell’animazione, i project leader dei tre lungometraggi selezionati coltivano lo sviluppo grafico del loro lavoro.
Selezione ufficiale 2022
Per questa nuova edizione, Annecy International Animation Film Festival ha recevuto più di 3,000 film da centinaia di paesi.
- Official Short Films
- Off-Limits Short Films
- Perspectives Short Films
- Young Audience Short Films
- Graduation Short Films
- TV Films
- Commissioned Films
- VR Works
- Official Feature Films
- Contrechamp Feature Films
- Screening Events
Fuori competizione
- Screening Events: anteprime di film o prime immagini di film, alla presenza delle troupe cinematografiche.
- Annecy Classics screenings: riscopri i grandi classici dell’animazione restaurati.
- Midnight Specials screenings: proiezioni di animazione totalmente off-the-wall, rivolte specificamente a un pubblico informato e che offrono l’impareggiabile WTF.
- Annecy s’anime screenings: un programma appositamente adattato dedicato al grande pubblico per godersi le anteprime dei film d’animazione.