Torino Film Lab lancia la call per il programma di sceneggiatura ScriptLab 2020, indirizzato a scrittori, registi e collettivi provenienti da tutto il mondo. La scadenza per l’invio delle candidature è venerdì 1 novembre 2019 alle 12.00.
Per partecipare occorre presentare una sceneggiatura originale o un adattamento in stato preliminare di sviluppo.
Parallelamente, i professionisti del settore interessati a implementare le proprie conoscenze riguardanti i processi di sviluppo di una sceneggiatura, potranno frequentare la sezione ScriptLab – story editing.
Grazie al supporto di sceneggiatori professionisti, i filmmakers provenienti da tutto il mondo potranno sviluppare i loro progetti attraverso gruppi di lavoro peer to peer durante un workshop residenziale della durata di tre settimane e in due sessioni di lavoro on-line che si terranno da marzo a novembre 2020.
Il programma si concluderà con il TFL Meeting Event di novembre. In questa occasione, i partecipanti presenteranno i loro progetti a un’audience specializzata, composta da produttori internazionali, agenti di vendita e professionisti dell’industria cinematografica.
Per maggiori informazioni, si possono consultare la pagina e i canali social dell’evento:
http://www.torinofilmlab.it/programmes/p2-scriptlab
Facebook: https://www.facebook.com/torinofilmlab/
Twitter: https://twitter.com/TorinoFilmLab