Venerdì 24 marzo: “La Concorrente” di Alberto Diana presentato per la prima volta in Sardegna

admin2 OFFICIAL SCREENING

La concorrente, mediometraggio documentario diretto da Alberto Diana, sarà presentato per la prima volta in Sardegna presso la sala del Centro Servizi Culturali della Società Umanitaria – Cineteca Sarda a Cagliari (viale Trieste 118).

La proiezione avrà luogo venerdì 24 marzo alle ore 20:30 e sarà introdotta da Giovanni Columbu (regista) e Antonello Zanda (direttore Centro Servizi Culturali della Società Umanitaria – Cineteca Sarda). Saranno presenti l’autore Alberto Diana e la protagonista Francesca Ena.
Il film, presentato in anteprima mondiale lo scorso mese di settembre al Festival Message to Man di San Pietroburgo e all’ultima edizione di Visioni Italiane, è un ritratto di Francesca, insegnante quarantenne di ginnastica free-lance e madre di tre figli residente ad Iglesias, in Sardegna, che decide di far fronte alle proprie difficoltà economiche partecipando a un quiz televisivo.

Il regista, Alberto Diana, è nato a Iglesias nel 1989. Laureato in Lettere all’Università di Cagliari e Master in Documentario di Creazione presso l’Università Pompeu Fabra di Barcellona, vive attualmente in Sardegna dove sta sviluppando il suo primo lungometraggio, Fango Rosso.

GUARDA IL TRAILER

SCARICA IL PRESS KIT